Schemi di amigurumi gratis: aggiungi il tuo!
di Redazione
06/02/2014
Stavo pensando nei giorni scorsi di creare un database di schemi da lavorare ad uncinetto, una sorta di indice di lavori che si possono reperire in rete cominciando dagli schemi di amigurumi gratis che avevo a disposizione.
Ben presto però mi sono resa conto che il lavoro sarebbe stato davvero titanico ed ho quindi deciso di chiedere a voi una mano.
Da poco ho aperto un nuovo gruppo su Facebook dedicato agli amigurumi che vi consiglio di visitare se anche voi siete appassionate di questa tecnica (si chiama Tutte pazze per gli amigurumi) e là ho potuto ammirare degli schemi meravigliosi che sarebbe un peccato non condividere con gli altri.
Ecco quindi l'idea di realizzare una sorta di catalogo di amigurumi diviso per categorie, una raccolta separata magari anche in base alla lingua, perché no? Qui in Italia credo che manchi, perché quindi non farla noi?
Per iniziare, ecco gli schemi amigurumi gratuiti che trovate in questo stesso sito
![]() |
Stella cometa |
![]() |
Gufetto portachiavi |
![]() |
Leoncino amigurumi |
![]() |
Due piccole api amigurumi |
![]() |
Mucca |
Ed ora tocca ai vostri schemi amigurumi!
Se avete degli schemi da proporre fatti da voi o che avete trovato in rete, inseriteli compilando il modulo in basso. Sarà poi mia premura catalogarli e realizzare un vero e proprio database fotografico più in là. Mi raccomando però, seguite queste piccole regole:- Non mettete link a schemi di altre tecniche che non siano riferibili agli amigurumi.
- Non mettete link a schemi a pagamento.
- Non mettete link a file in pdf o da scaricare. Inserite solo link genuini a siti web e blog da dove scaricare gli schemi.
- Il link non deve essere diretto alla homepage del sito ma all'articolo vero e proprio dove lo si può trovare.
- Quando inserisci il link metti il nome dello schema e la lingua (italiano, inglese ecc)
Per reperire l'indirizzo url dell'immagine cliccate con il tasto destro del mouse e fate Copia URL immagine. Dopo averla inserita nello spazio, cliccate il tasto "Select" e poi per terminare fate "Done!".
Tutto qui!
Grazie infinite per il vostro contributo :)
Articolo Precedente
Elefante amigurumi - coming soon
Articolo Successivo
Cancellino fai da te - Il mio saluto alla scuola materna
Redazione
Mi chiamo Erika e sono una mamma innamorata del suo bimbo, una moglie innamorata di suo marito, una biologa innamorata del suo lavoro... Adoro aiutare le persone: se un po' del mio tempo speso per gli altri serve per dare una mano anche ad una sola persona, penso ne sia valsa la pena.
Articoli Correlati
Fabbro Amigurumi
22/08/2020
Arrotino Amigurumi
07/08/2020




