Tante idee per il fai da te, bricolage, decorazioni per la casa...
10 Idee per costumi di carnevale per bambini
Redazione - 26 gen 2013
Avete già preparato i vestiti di carnevale per i vostri bambini? Io, come al solito, mi riduco sempre all'ultimo e ho solo 20 giorni di tempo per terminarlo, in previsione della festa scolastica di mia figlia. Spero di fare in tempo! Intanto vi lascio alcune idee graziosissime e veloci da cui prendere spunto, non trovate che i vestiti di carnevale fatti con le vostre mani siano molto più belli e originali di quelli preconfezionati che si trovano nei negozi?
Costume da gallina - Tutorial facilissimo
Redazione - 10 gen 2013
Smontati gli scaffali natalizi e di Capodanno, nei negozi sono già arrivati i kit di carnevale. Ma le feste non doveva portarsele via la Befana? Quello che troverete di seguito è un tutorial semplicissimo per realizzare in casa un costume da gallina in casa, riciclando dei vecchi vestiti e panni da cucina.
Presepe di luce: Tutorial con schemi
Redazione - 23 nov 2012
Ciò che contraddistingue il Natale è l'atmosfera che crea, con le sue luci e i suoi profumi. I presepi illuminati esistono già da sempre, ma perché non fare un presepe di sola luce? Potete realizzarlo senza spendere un centesimo in poco più di una mezz'oretta, con gli oggetti che si trovano in tutte le case. Di tutti i presepi che ho realizzato fino ad oggi questo è sicuramente il più strano, se vuoi sapere come ho fatto continua a leggere.
Idea regalo: poster personalizzato
Redazione - 21 nov 2012
Avete mai pensato di disegnare voi stessi la vostra foto ricordo? Potrebbe essere un graditissimo regalo per Natale, da dedicare alla vostra persona speciale. Di tanto in tanto mi diverto a frugare nelle cartelle remote del mio PC, piene di ricordi degli ultimi 5 anni. Ed è così che mi sono imbattuta in questa immagine, disegnata da me ormai tre anni fa. L'immagine è interamente ridisegnata a mano su Photoshop, partendo da una foto scattata da me. I soggetti sono mio marito e la mia primogenita nel suo primo bagnetto al mare, all'epoca aveva circa 8 mesi.
Manichino per cappelli fai da te - Tutorial
Redazione - 07 nov 2012
Per iniziare, come mio solito, ho speso qualche oretta su internet, girovagando alla ricerca di qualche spunto interessante da cui trarre ispirazione. Cercavo più che altro indizi su opere simili già eseguite, per capire su quali materiali concentrarmi e come strutturare il lavoro. Niente da fare, o sulla rete non c'è davvero nulla di casereccio e poco impegnativo, oppure sono davvero una frana nella ricerca informatica. Dato che non ho nessuna intenzione di lavorare con martello e scalpello o di colare resine su stampi che non ho, mi sono armata di fogli di giornale e colla vinilica e ho deciso di fare tutto con il caro vecchio sistema della cartapesta, tanto caro ad Art Attack!
Riciclo creativo: la borsa di jeans
Redazione - 06 nov 2012
La prima volta che ho sentito parlare di riciclo creativo è stato non troppo tempo fa su uno dei blog che seguo più abitualmente, e sono rimasta sbalordita dalla marea di cose che si può ricavare da vecchi oggetti dimenticati negli armadi e ormai in disuso. A sentire la parola "riciclo" probabilmente qualcuno di voi storcerà il naso, siamo stati abituati a buttar via tutto e ricomprare al minimo cedimento o segno di invecchiamento dell'oggetto. Praticamente viviamo in un mondo in cui tutto è usa e getta!
Fai-da-te: manichino per cappelli
Redazione - 02 nov 2012
Non sono mai stata troppo costante nelle mie passioni, per me sono come le ciliegie: una tira l'altra! Così passo da un'attività ad un'altra che attira la mia attenzione con un battito di ciglia, eppure ultimamente mi sono focalizzata quasi esclusivamente sulla creazione di cappelli colorati per bimbi. Ma come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio e scattando qualche foto ai lavori finiti, mi è venuto in mente che potrebbero essere maggiormente valorizzati se indossati da qualcuno. Le mie bimbe potrei anche sfruttarle di tanto in tanto (che mamma snaturata che sono!), ma sono così belle che l'attenzione ricadrebbe su di loro piuttosto che sull'oggetto vero e proprio.
L'arte di arrangiarsi: il cavalletto
Redazione - 16 ott 2012
Fai da te, l'arte di arrangiarsi, cavalletto Giusto pochi giorni fa mi sono posta il problema fotografia. E' indispensabile che un blog si accompagni a delle buone immagini che contestualizzino al meglio il contenuto dei suoi post, se le immagini sono di ottima quaità poi, tanto di guadagnato. Io però in fotografia faccio davvero pena, nonostante abbia seguito il corso di fotografia all'università sono stata davvero una pessima allieva e quel poco che ho imparato è andato oramai irrimediabilmente perso. Una cosa però me la ricordo, il flash (è il demonio!) appiattisce le immagini e storpia i colori. Per fare una buona foto senza il flash ci vuole una mano incredibilmente ferma oppure bisogna affidarsi alle amorevoli cure di un cavalletto, sicuramente molto più stabile della mia mano.