Redazione
Articoli di Redazione
Internet è uno strumento davvero versatile: lo utilizziamo quotidianamente per tenerci in contatto con amici e conoscenti, per ottenere informazioni, per il nostro svago e, perché no, per fare shopping online.
Trasformare la ventola in un lampadario fiorito
20 mag 2013
Noi donne siamo davvero folli alcune volte, specialmente a primavera. È come se in inverno fossimo tutte imbozzolate, avvolte in un piumone caldo e soffice che ci tiene al riparo dal mondo esterno. Poi, arrivata la primavera, via il piumone e... disastro! Improvvisamente tutto ci sembra brutto e grigio, i capelli non vanno, il peso diventa un'ossessione e la casa...
Il Social Family Day è un evento organizzato da Fattoremamma in collaborazione con Donnamoderna e alFemminile. Lo scopo dell'incontro è quello di realizzare un momento di confronto e scambio tra mamme blogger, per crescere assieme e sviluppare la creatività e la professionalità.
La borsa di Hello Kitty è stata la mia seconda creazione in assoluto utilizzando la fettuccia. Avendo poca dimestichezza con questo materiale ho avuto qualche difficoltà a correggere i punti, e a nascondere le aggiunte ma, tra una toppa e l'altra, sono riuscita a nascondere più o meno tutto.
La fettuccia è un tipo di materiale che, negli ultimi anni, è diventato molto di moda tra chi esegue dei lavori all'uncinetto. Per le sue caratteristiche, si presta alla perfezione per realizzare in poco tempo dei lavori piuttosto voluminosi che, se usaste il semplice cotone o il filato acrilico, vi servirebbero giorni interi per portare a termine.
Ecco un progetto di cucito facilissimo, ideale per rinnovare l'arredamento di casa e dare un tocco di colore all'ambiente. Cucire le fodere dei cuscini è senza dubbio uno dei passi base del cucito, questo poi è ancora più facile perché è senza chiusura.
Come fare un bouquet di fiori di carta riciclata
10 mag 2013
L'altro giorno facendo le pulizie di primavera ho trovato in fondo alla credenza una confezione quasi integra di formine in carta oleata per muffin e ho pensato di riciclarle in qualche modo. Essendo ormai in piena primavera, perché quindi non usarle per fare un bouquet di fiori di carta colorata?
Colore, colore,colore! Sembra essere questa la tendenza dell'estate 2013 per quanto riguarda i costumi interi. Sulle passerelle si sono visti modelli variopinti, con tinte molto accese come l'azzurro elettrico, l'arancione, il violetto e il fucsia.
Le cose da non dire mai ad una mamma casalinga
06 mag 2013
È vero, sono una mamma di due splendide bimbe e sono, a tutti gli effetti, una mamma casalinga. Eppure, sebbene il ruolo di madre mi piaccia tantissimo così come trovi gratificante prendermi cura della mia famiglia nel modo che mi riesce meglio, ci sono alcuni commenti che, sebbene fatti in buona fede dalle persone che mi vogliono bene, un po' mi infastidiscono.