Redazione
Articoli di Redazione
Tante volte i bambini riescono a sorprendere noi genitori giocando con gli oggetti più semplici e snobbando del tutto quelli che magari ci costano un occhio della testa.
Scegliere il filato per uncinetto può risultare una lunga attività anche piuttosto impegnativa, ma quali sono le cose da tenere a mente per pescare dal mucchio proprio quello giusto?
Una delle cose più belle dell'essere in vacanza, per me, è quella di avere un po' più di tempo libro da dedicare ad attività che, vuoi per mancanza di tempo o per l'impossibilità di lasciare le bimbe ai nonni vista la distanza, non posso seguire. In questi giorni ho seguito un corso di cucito creativo grazie al quale ho imparato la tecnica del quilt patchwork.
Le vacanze estive sono vicinissime e noi, come ogni anno, ci dividiamo tra Sardegna e Salento dove ci aspettano i nostri parenti. Ma mentre in Sardegna si può scegliere solo tra aereo e nave, per andare in Salento abbiamo la possibilità di prendere l'auto e si sa, quando ci sono i bambini, un lungo viaggio diventa ancora più lungo e stancante. Ecco quindi alcuni piccoli trucchetti per sopravvivere ad un viaggio in auto con i bambini che a me tornano sempre utili, al quarto anno di collaudo ormai posso definirmi una veterana!
Come creare schemi dei lavori all'uncinetto
05 giu 2013
È una domanda che mi sono posta spesso negli ultimi giorni, come organizzarmi il lavoro per riuscire a creare schemi all'uncinetto. Lavorando a qualche progetto e avendone altri in cantiere, mi sono fatta una scaletta da tenere a mente, in modo da procedere in modo efficace e non sprecare ore di lavoro preziose. Ecco come procedere...
Di cappellini in lana per bambini ne ho fatti parecchi nell'ultimo anno e, con l'arrivo dell'estate, avevo voglia di fare qualcosa di nuovo, utile a tenerle al riparo dal sole e che, soprattutto, non facesse accaldare troppo le testoline delle mie bimbe. Ne è venuta fuori una visiera parasole all'uncinetto molto colorata che è piaciuta molto ad entrambe. In più è perfetta sia per i maschietti e le femminucce e, grazie alla cinghietta regolabile, va bene per tutte le taglie, anche per mamma e papà ;)
Giusto ieri vi ho raccontato la storia dell'ape regina che non voleva bere la pappa reale ma, devo ammetterlo, sono stata un po' pigra e non ho aggiunto all'articolo anche lo schema all'uncinetto. Eccole quindi qui le spiegazioni per fare un'ape amigurumi all'uncinetto, ma che dico una, due api! La regina e l'operaia.
Come fare le piadine in casa: ricetta veloce
29 mag 2013
Le piadine imbottite costituiscono un pasto semplice e veloce, ma anche gustosissimo. Per questo motivo quando inizia a fare caldo spesso e volentieri le preferisco al classico pasto e le cucino abbastanza spesso. Trovare però il tipo di piadina che preferisco non è semplice, a volte gli ingredienti che contengono quelle dei supermercati non mi convincono e anche il gusto cambia. Così ho deciso di fare le piadine in casa, usando solo ingredienti che conosco e di cui sono certa.
Di seguito trovate le spiegazioni per realizzare la cintura all'uncinetto, durante la lavorazione ho aggiunto anche qualche perlina trasparente per fare ancora più estate.