Loading...

La Torre di Cotone Logo La Torre di Cotone

Schema presepe amigurumi: il pescatore

Redazione Avatar

di Redazione

11/12/2013

TITOLO
schema-presepe-uncinetto-pescatore-1 Che cosa ha catturato questo pescatore nella sua rete? Non vorrà mica mangiarlo quel dolce polipetto, vero? Non credo che lo farà davvero anzi, voci di corridoio mi hanno appena informata che questi due sono già diventati ottimi amici ^_^ Ecco quindi gli schemi per pescatore e pesciolini, da aggiungere al vostro acquar... ehm... presepe :D [quote]Volete sapere che cos’è un SAL e come partecipare alla realizzazione del presepe in compagnia? Vi rimando all‘articolo sulle iscrizioni (sono ancora aperte!!) dove troverete anche la lista degli schemi già pubblicati, vi aspetto numerose![/quote] I materiali che io ho utilizzato per realizzare il pescatore, sono: - Cotone Stella Ophelia nei colori rosa, corda, corallo, pino, peltro, lilla, rosso, nero. – Imbottitura in poliestere – Perline nere per gli occhi – Scovolini per pipa. I materiali che vi serviranno per la realizzazione dell’intero presepe li trovate elencati nell’articolo sui materiali.

Abbreviazioni

cat – catenella pb – punto basso pa – punto alto aum – aumento dim – diminuzione (per avere la spiegazione dei punti base utilizzati in questo articolo, leggete anche Corso di uncinetto: introduzione)

ATTENZIONE!

Gli schemi del 2013 non sono più disponibili qui sul sito ma li troverete sul forum nella sezione dedicata agli schemi del SAL 2013 (per poterli visualizzare è necessario prima di tutto iscriversi). Se invece volete provare i nuovi schemi, migliorati e semplificati, del SAL 2014, leggete la lista nell'articolo dedicato alle iscrizioni del SAL sul presepe amigurumi all'uncinetto Ed ora, passiamo alle ragazze che hanno partecipato al SAL questa settimana realizzando l’angioletto e che hanno fotografato la propria creazione. Presepe all’uncinetto #9: Schema Angelo amigurumi Seguite il link qui in basso che vi permette di caricare le vostre foto, aggiungendo il vostro nome. Istruzioni
  1. Per caricare la foto, cliccate sul pulsante “Add your link” qui in basso, in azzurro.
  2. Inserite il vostro nome, la url del vostro profilo di facebook o, meglio, all’album sul quale avete caricato la foto (copiate il link dalla barra degli indirizzi in alto, dove c’è scritto www.facebook…) ed il vostro indirizzo e-mail.
  3. Scegli file e upload.
Redazione

Redazione

Mi chiamo Erika e sono una mamma innamorata del suo bimbo, una moglie innamorata di suo marito, una biologa innamorata del suo lavoro... Adoro aiutare le persone: se un po' del mio tempo speso per gli altri serve per dare una mano anche ad una sola persona, penso ne sia valsa la pena.