Oggi alziamo un pelino il livello di difficoltà nella lavorazione dei personaggi del presepe all’uncinetto. Per questo motivo vi ho scattato qualche foto in più che, spero, vi tornerà utile 😉 Buon divertimento con lo schema del Re Magio Baldassarre!
[quote]
Prima di iniziare, vi ricordo ancora una volta che se volete potete partecipare al gruppo del SAL del presepe su Facebook dove ci scambiamo consigli, opinioni, ci diamo suggerimenti e scambiamo qualche foto in più sui vari passaggi e infine, ma non ultimo per ordine di importanza, facciamo anche un po’ di caciara
Per avere la lista dei colori utilizzati nel Re Magio Baldassarre, vi consiglio di leggere l‘articolo di presentazione dove troverete anche una simpatica vignetta che vi illustra alcune delle difficoltà che i Re Magi hanno dovuto affrontare durante il loro cammino, naturalmente made in La Torre di Cotone!
I materiali che vi serviranno per la realizzazione del presepe li trovate elencati nell’articolo sui materiali. In ultimo, per vedere gli articoli sul SAL che verranno via via pubblicati, trovate la lista aggiornata nell’articolo sulle iscrizioni.
[/quote]
Abbreviazioni
cat – catenella
pb – punto basso
pa – punto alto
aum – aumento
dim – diminuzione
(per avere la spiegazione dei punti base utilizzati in questo articolo, leggete anche Corso di uncinetto: introduzione)
ATTENZIONE!
Gli schemi non sono più disponibili qui sul sito ma li troverete sul forum nella sezione dedicata agli schemi del SAL 2013 (per poterli visualizzare è necessario prima di tutto iscriversi). Se invece volete provare i nuovi schemi, migliorati e semplificati, del SAL 2014, leggete la lista nell’articolo dedicato alle iscrizioni del SAL sul presepe amigurumi all’uncinetto