Cuori all'uncinetto - Schemi amigurumi
di Redazione
09/07/2014
Se ancora non vi siete cimentate nella realizzazione dei cuori all'uncinetto, questo è il momento giusto per farlo. E sapete perché? Perché i cuori amigurumi sono carini, facili da realizzare e mettono di buon umore.
Volete conoscere un altro motivo?
Facile, perché oggi li realizzeremo tutte assieme! E quando dico tutte assieme non intendo dire che io realizzo i cuori all'uncinetto e voi vi limitate a leggere l'articolo o seguire lo schema, questa volta porteremo un po' d'amore in casa nostra collaborando e condividendo i nostri lavori. Quindi anche i vostri!
Vi ricordate l'altro giorno quando ho pubblicato lo schema delle palline all'uncinetto perfette e vi ho mostrato qualche idea su come impiegarle? Benissimo, ho notato che avete apprezzato particolarmente la collana azzurra e qualcuna di voi mi ha chiesto come fosse possibile ricreare dei cuori all'uncinetto uguali a quello della foto. Vedete sotto.
Ci ho provato e devo dire che sono abbastanza soddisfatta, ma non mi è venuto perfettamente identico all'originale. Il risultato puoi vederlo qui sotto.
Così ho scritto sul nostro gruppo "Tutte pazze per gli amigurumi" (a proposito se tu che stai leggendo non sei ancora iscritta, ti stiamo aspettando! ;) ) ed ho deciso di fare una sorta di gioco che vi coinvolgesse tutte. Ovvero ciascuna di voi avrebbe dovuto provare a ricreare dei cuori all'uncinetto simili a quello azzurro della prima foto, condividerla su questo articolo e, insieme, avremmo deciso quale sarebbe stato il cuoricino riuscito meglio.
Io farò da moderatrice, quindi esco fuori dal gioco ovviamente.
Ora vi lascio lo schema che ho creato io e poi passiamo alle vostre condivisioni e vi spiego come fare.
Schema cuori all'uncinetto
Creiamo prima le due gobbette alla cima del cuore amigurumi che poi andranno cucite assieme.
- anello magico, 6 punti bassi nell'anello
- 6 aumenti
- 1 aumento e un punto basso. Ripetere fino alla fine
- 18 punti bassi
- 18 punti bassi
Ora lavoriamo il corpo del cuore amigurumi
- Lavorare a punto basso tutto attorno alle due gobbette del cuore amigurumi unite. (28 punti in totale)
- Nei punti in cui si uniscono i due cuori al centro, effettuare una diminuzione a 3 punti bassi, sia avanti che indietro.
- Lavorare a punto basso tutto attorno al cuore.
- ripetere i punti 2 e 3 fino ad ottenere un totale di 11 giri.
- avvicinare assieme i due lembi laterali formando la punta del cuore e chiuderli assieme a punto basso
Probabilmente il cuoricino azzurro non alterna i giri con diminuzioni a quelli a punto basso e le cupolette superiori credo siano state realizzate con soli 12 punti di circonferenza. Ciò li renderebbe anche più piccolini e adatti ad essere dei ciondoli, ma il mio tentativo è andato.
Ora vediamo come sono venuti i vostri cuori all'uncinetto!
Qui sotto trovate un bottone azzurro con su scritto "Add your link". Ciò che dovete fare è cliccarci su e seguire lo stesso procedimento che avevamo utilizzato per pubblicare i vostri lavori del presepe amigurumi che abbiamo fatto l'inverno scorso, ricordate? Se non lo ricordate, andate a leggervi la guida pubblicata sull'articolo Schemi di amigurumi gratis: aggiungi il tuo!
Inserite il vostro nome o il nome della vostra pagina o del vostro blog, qualcosa che vi identifichi insomma. Dopo aver inserito la foto (mi raccomando, firmatela!), aggiungete il link dove è possibile trovare lo schema che avete utilizzato se è disponibile così che, chi volesse riprodurlo, sa dove andare a cercare. La condivisione è la nostra forza ;)
Vi annuncio che è possibile inserire i vostri cuori amigurumi per due giorni, dopo di che si parte con le votazioni.
Ed ora via! Vediamo quanto sono belli i vostri cuori all'uncinetto ;)
Articolo Precedente
Presepe all'uncinetto Amigurumi
Articolo Successivo
Palline all'uncinetto: come fare una sfera amigurumi perfetta
Redazione
Mi chiamo Erika e sono una mamma innamorata del suo bimbo, una moglie innamorata di suo marito, una biologa innamorata del suo lavoro... Adoro aiutare le persone: se un po' del mio tempo speso per gli altri serve per dare una mano anche ad una sola persona, penso ne sia valsa la pena.
Articoli Correlati
Fabbro Amigurumi
22/08/2020
Arrotino Amigurumi
07/08/2020