Redazione
Articoli di Redazione
Cappello da Orso panda all'uncinetto
31 ott 2012
Da pochi giorni io e le mie due bimbe siamo tornate da un viaggio in Sardegna. Il fine di questo viaggio, ahimé, non era di piacere, ma è stato comunque splendido passare un po' di tempo assieme ai miei genitori e ai miei parenti più cari. Casualmente, la mia visita è capitata appena dopo un lietissimo evento e di questi tempi un po' grigi non esistono notizie più belle. Una carissima amica ha avuto un bimbo splendido circa un mese fa e fortunatamente ho potuto cogliere l'occasione per farle visita.
Perché le donne odiano il calcio?
30 ott 2012
E' sempre la solita storia, mano a mano che le date importanti si avvicinano sale anche la nostra ansia per trovare il regalo perfetto, che sia originale e al tempo stesso apprezzato. E allora ecco le corse nei centri commerciali o le forsennate ricerche su internet di un'idea, anche la più piccola, che possa funzionare. Non sempre però un regalo costoso riscuote il successo che ci saremmo aspettati, c'è sempre il rischio che non incontri il gusto della persona a cui viene donato o che possa non cogliere il messaggio che quell'oggetto vorrebbe far passare. Perché quindi non regalare semplicemente il messaggio?
Cappello Angry Birds all'uncinetto
29 ott 2012
Nei giorni scorsi mi è venuta una gran voglia di fare cappellini per l'inverno. Sul web si trovano una marea di pattern molto simpatici tra i quali spiccano i famosissimi "animal hats", cappellini per bimbi a forma di animali di vario genere, con o senza paraorecchie. Ne ho scaricati tantissimi e ho tanta voglia di provarli tutti ma, come mio solito fare, ho deciso di inaugurare questo attacco d'arte chiedendo a mia figlia quale fosse il suo preferito e promettendole che glielo avrei confezionato in giornata.
L'arte di arrangiarsi: il cavalletto
16 ott 2012
Fai da te, l'arte di arrangiarsi, cavalletto Giusto pochi giorni fa mi sono posta il problema fotografia. E' indispensabile che un blog si accompagni a delle buone immagini che contestualizzino al meglio il contenuto dei suoi post, se le immagini sono di ottima quaità poi, tanto di guadagnato. Io però in fotografia faccio davvero pena, nonostante abbia seguito il corso di fotografia all'università sono stata davvero una pessima allieva e quel poco che ho imparato è andato oramai irrimediabilmente perso. Una cosa però me la ricordo, il flash (è il demonio!) appiattisce le immagini e storpia i colori. Per fare una buona foto senza il flash ci vuole una mano incredibilmente ferma oppure bisogna affidarsi alle amorevoli cure di un cavalletto, sicuramente molto più stabile della mia mano.
Fare il pane in casa: gli altri accessori
15 ott 2012
Ed infine, l'amore della mia vita, ciò che tutte le donne desiderano e dovrebbero avere in casa: una buona impastatrice. Io adoro la mia, dopo anni passati ad impastare a mano, questo arnese mi ha cambiato la vita e adesso i lavori pesanti li faccio fare a lei! Quella che vedete in foto è una Kenwood 266, l'ho comprata su internet a meno di metà del suo prezzo di listino da un rivenditore che stava facendo una promozione ed è stato un vero affare! Ora metà della mia cucina è dedicata a lei e a tutti i suoi accessori che sono davvero un'infinità, ma gliela cedo molto volentieri...
Fare il pane in casa: cominciamo dalle mani
13 ott 2012
Oramai è da qualche anno che faccio il pane e vari prodotti da forno in casa, tanto che solo raramente ci capita di doverlo comprare al supermercato. Non è vero, ultimamente ci succede più spesso per mancanza di tempo e impegni di vario genere e in casa già reclamano tutti, meglio specificarlo prima che mi veda recapitare una diffida da un giorno all'altro! Ma a parte quest'ultimo periodo, pane e pizza sono di casa tutte le settimane.
Presepe all'uncinetto: asinello e ariete
12 ott 2012
Vi ricordate questa coppia di sposi in dolce attesa? Ebbene, hanno allargato la famiglia. Ma non si tratta del bambinello...
Presepe all'uncinetto: un altro progetto
06 ott 2012
Come ho anticipato nel post precedente, i presepi in lavorazione sono ben due. Il primo è discretamente laborioso ma, tutto sommato, posso dire in tutta franchezza che è una passeggiata in confronto a questo. Il pattern in questione si chiama Crochet the birth of Christ. E' un libro vintage, se non mi sbaglio pubblicato verso gli anni '70, ma su internet non sono riuscita a saperne molto di più.Nonostante sia uno schema piuttosto datato, i personaggi sono davvero stupendi e ricchissimi di dettagli e, a mio avviso, è davvero il presepe all'uncinetto più bello che ci sia in circolazione.