
Nei giorni scorsi mi è venuta una gran voglia di fare cappellini per l’inverno. Sul web si trovano una marea di pattern molto simpatici tra i quali spiccano i famosissimi “animal hats”, cappellini per bimbi a forma di animali di vario genere, con o senza paraorecchie.
Ne ho scaricati tantissimi e ho tanta voglia di provarli tutti ma, come mio solito fare, ho deciso di inaugurare questo attacco d’arte chiedendo a mia figlia quale fosse il suo preferito e promettendole che glielo avrei confezionato in giornata.
C’erano cappellini di tutti i tipi, rosa confetto per le bimbe e più aggressivi per i maschietti, ero praticamente certa ne avrebbe scelto uno di Hello Kitty e invece, con mia grande sorpresa, ha puntato il ditino sul cappellino degli Angry Birds! Beh, a ben pensarci non avrei poi dovuto essere stupita più di tanto, gli Angry Birds sono uno dei suoi passatempi preferiti sul tablet (di tanto in tanto ci gioca anche la mamma, ma non ditelo in giro!) e sono davvero simpaticissimi!
Red in particolar modo ha quegli occhioni alla “Mariopastore” davvero buffi nonostante siano decisamente arrabbiati…
La bimba ha apprezzato tantissimo, ha voluto indossare il suo cappello Angry Birds varie volte anche in fase di lavorazione e questa mattina non vedeva l’ora di usarlo per sfoggiarlo alla scuola materna con i suoi compagnetti. Io però penso ci aggiungerò il paraorecchi annodabile sotto al mento per proteggerla dal freddo che in questi giorni è esploso, servirà anche a sorreggere il becco/visiera che ho notato tende ad appesantire un po’ il cappellino e a farglielo scivolare sugli occhi.
Devo dire che sono davvero soddisfatta del risultato, non vedo l’ora di lavorare al prossimo!
Lo schema del cappellino qui in alto è in inglese. Se come lingua non vi è molto familiare, prova a consultare la mia raccolta di schemi.
Buon uccello arrabbiato a tutti!
