Qualche tempo fa, approfittando di un giro allo zoo safari di un parco divertimenti, io e mio marito abbiamo deciso di portare le nostre bimbe a visitare il delfinario. Non esagero se vi confesso che è stato davvero emozionantissimo per me, figurarsi per una bimba di 5 anni quanto deve essere stato magico!
I delfini sono animali stupendi, intelligentissimi e tanto, tanto teneri. Così teneri da essere diventati tra i preferiti delle nostre bambine. E non stento davvero a credere il perché!
Da oggi, però, possono conoscere i delfini in modo un po’ più approfondito grazie ad una collana firmata De Agostini chiamata “Gli animali dei mari e dei poli”, e con loro anche tanti altri piccoli amici.
I libricini che trovate in edicola dal 6 febbraio raccolgono tutto, ma proprio tutto ciò che vorreste conoscere dei vostri animali preferiti. Ovviamente non mancano i quiz, le curiosità e tante avventure che intraprendono gli animali marini e dei poli terrestri.
Ad esempio, lo sapevate che nel Mar Mediterraneo vivono diverse specie di cetacei tra i quali delfini, balenottere e capodogli?
Ogni uscita è corredata da piccoli animaletti giocattolo davvero molto simpatici, per creare un playset di ben 100 personaggi!
L’opera de “Gli animali di Mari e Poli” è divisa in 4 aree tematiche:
- Mammiferi
- Pesci
- Uccelli
- Vita nei mari
Scopriteli tutti!
Inoltre, dal 13 Febbraio al 13 Aprile, è possibile partecipare al concorso “Trova il delfino d’oro”, e vincere fantastici premi. Scoprite come fare sul sito De Agostini oppure visitando la pagina Facebook De Agostini Passion.
Scritto in collaborazione con De Agostini