Blog
Il postino suona sempre due volte... anzi tre!
Redazione - 09 nov 2012
Se non si smette mai di essere mamme, è anche verissimo che non si smette mai di sentirsi figli. E infatti di tanto in tanto a me e mio marito, che in due facciamo ormai 70 anni, di tanto in tanto capita di farci coccolare dai rispettivi genitori. Mia suocera poi ha un modo tutto speciale di coccolare suo figlio, ma è ancora più speciale il modo in cui coccola me!
Perché le donne odiano il calcio?
Redazione - 30 ott 2012
Fare il pane in casa: gli altri accessori
Redazione - 15 ott 2012
Ed infine, l'amore della mia vita, ciò che tutte le donne desiderano e dovrebbero avere in casa: una buona impastatrice. Io adoro la mia, dopo anni passati ad impastare a mano, questo arnese mi ha cambiato la vita e adesso i lavori pesanti li faccio fare a lei! Quella che vedete in foto è una Kenwood 266, l'ho comprata su internet a meno di metà del suo prezzo di listino da un rivenditore che stava facendo una promozione ed è stato un vero affare! Ora metà della mia cucina è dedicata a lei e a tutti i suoi accessori che sono davvero un'infinità, ma gliela cedo molto volentieri...
Fare il pane in casa: cominciamo dalle mani
Redazione - 13 ott 2012
Oramai è da qualche anno che faccio il pane e vari prodotti da forno in casa, tanto che solo raramente ci capita di doverlo comprare al supermercato. Non è vero, ultimamente ci succede più spesso per mancanza di tempo e impegni di vario genere e in casa già reclamano tutti, meglio specificarlo prima che mi veda recapitare una diffida da un giorno all'altro! Ma a parte quest'ultimo periodo, pane e pizza sono di casa tutte le settimane.
Buongiorno mondo: il mio primo post!
Redazione - 03 ott 2012
Mai pensavo che avrei aperto un blog in cui avrei parlato di miei lavori all'uncinetto, eppure eccomi qui! Ho lavoricchiato all'uncinetto da ragazzetta, facendo filet e centrini vari, seguendo una guida di un libro degli anni 20 (potete immaginare quanto fosse alla moda...). Ho poi perso l'interesse perché facevo cose decisamente inutili, fuori moda e anche molto dispendiose in termini di tempo, mi demoralizzavo tantissimo...