
Mai pensavo che avrei aperto un blog in cui avrei parlato di miei lavori all’uncinetto, eppure eccomi qui!
Ho lavoricchiato all’uncinetto da ragazzetta, facendo filet e centrini vari, seguendo una guida di un libro degli anni 20 (potete immaginare quanto fosse alla moda…). Ho poi perso l’interesse perché facevo cose decisamente inutili, fuori moda e anche molto dispendiose in termini di tempo, mi demoralizzavo tantissimo…
Poi questa estate mia suocera mi ha mostrato qualche borsa in fettuccia fatta da lei davvero stupenda e così ho ripreso in mano l’arpioncino. E’ una splendida attività per passare il tempo, che comunque è sempre davvero poco avendo due bimbe piccole a cui badare.
Trafficando un po’ su internet, ho poi trovato tante idee deliziose sia per le borse che per dei pupazzetti veri e propri. Il mio amore per gli amigurumi è nato così, passando dalle borse ai pupazzetti e addirittura mixando le due cose.
Attualmente la voglia di creare devo dire che è all’ennesima potenza, quasi non riesco a star dietro alla valanga di idee che mi vengono in mente.
Credo che la passione per qualcosa nasca proprio così, casualmente, ma ti travolge come un fiume in piena e tu non puoi fare altro che ubbidire al suo richiamo (musichina grave di sottofondo)
