La nascita di un bambino è un’emozione enorme, un evento che rivoluziona la vita, le abitudini e le prospettive di ogni famiglia. Non solo delle mamme, ovviamente le più coinvolte anche dal punto di vista fisico, ma anche i nonni, i parenti e gli amici più intimi. Tutti coinvolti in un’unica grande gioia da esprimere al meglio con un regalo.
Bene, sull’idea di fare un regalo ci siamo, ma su cosa regalare? Calma, non disperiamoci e vediamo alcune idee e suggerimenti per fare un regalo bello e che possa essere conservato nel tempo.
Ricordare un momento importante
Fino a qualche anno fa era abitudine, specie da parte dei nonni o dei parenti più stretti, regalare gioielli e monili in oro. Qualcosa che potesse rimanere e che il bambino e la bambina appena nati si potessero ritrovare crescendo. Molto spesso, però, capitava che i genitori si ritrovavano con una serie di ciondoli, braccialetti e catenine di vario tipo che poi difficilmente sarebbero stati usati.
Come evitare questa situazione spiacevole senza rinunciare alla bellezza di poter fare un regalo? Per i bambini appena nati ci sono numerosi regali da fare, magari anche utili ai loro primi mesi e anni di vita. ma per non sbagliare e andare sul sicuro un’idea originale è quella di scegliere un oggetto personalizzato.
I regali personalizzati con il nome del bambino
Sul sito www.queekee.it è possibile trovare una grande selezione di oggetti, da personalizzare non solo con il nome del festeggiato, ma anche con quello di coloro che partecipano al regalo. in base al tipo di oggetto, di lavorazione richiesta e del materiale impiegato, è possibile divertirsi nella scelta e nella personalizzazione di tantissimi regali per i bambini.
Si passa da oggetti molto semplici (come portachiavi, segnalibri, cartoline, eccetera) a oggetti più articolati (quaderni, grucce, quadretti, eccetera). Con queste idee regalo la semplicità viene esaltata e resa qualcosa di prezioso e particolarmente emozionante.
Oltre a essere regali veri e propri, questi oggetti personalizzati possono anche essere utilizzati come accessori per altri doni. Oltre al bigliettino, è possibile accompagnare il regalo con uno di questi oggetti, che esprimono al meglio il sentimento di chi ha voluto partecipare al regalo.
Differenziarsi, con stile
Fare i regali è diventato sempre più complicato; un po’ perché si fa fatica a trovare qualcosa di utile e un po’ perché è difficile decifrare i gusti delle persone. Figuriamoci nel caso dei bambini dove gli interessi e le passioni sono ancora lontani dall’essere espresse. Trovare idee regalo semplici ma capaci di esprimere la gioia per la nascita di un bambino è sicuramente preferibile a fare un regalo anonimo.
I regali personalizzati sono una scelta sicura, un modo vincente per colpire l’attenzione e la memoria, presente e futura, del bambino e anche dei suoi genitori. È un modo elegante e dolce per festeggiare un momento importante e significativo. Perché la nascita è un evento unico, ma la vita è qualcosa che resta e avere la possibilità di ricordare quel giorno attraverso i regali ricevuti, è sempre un tesoro di bellezza al quale attingere.