Tante idee per il fai da te, bricolage, decorazioni per la casa...
Tra le idee di giocattoli per bambini fai da te che è possibile trovare in rete, io ve ne propongo una per riciclare i resti di lana e cotone. Da provare!
Se ve lo state chiedendo sì, questo è un piccolo tutorial per realizzare un cancellino fai da te per la lavagna. In realtà però è anche qualcos'altro, un saluto alla scuola materna sicuramente. Un modo per lasciare ai bimbi che arriveranno dopo un ricordo di mia figlia e, chissà, magari lo userà anche la mia secondogenita!
Vi è mai capitato di guardare con disgusto il vostro divano e pensare quanto sarebbe bello farlo rifoderare? Io sì, un sacco di volte! Ma resterete sorprese nello scoprire che foderare un divano non è poi così difficile come può sembrare e, se l'ho fatto io che sono totalmente negata con la macchina da cucire, potete crederci.
E se provassi a realizzare da te un cuscino porta fedi originale? Magari con materiali di riciclo e senza spendere un soldo?
Lampada in fettuccia delle feste all'uncinetto
Redazione - 20 dic 2013
Per creare una spettacolare lampada in fettuccia delle feste all'uncinetto bastano fettuccia, un tubo di luci da esterno ed un uncinetto
Cuffietta con orecchie in pile - Cartamodello
Redazione - 01 ott 2013
Era da un po' che volevo fare una cuffietta con orecchie e paraorecchie e, finalmente, eccola qui!
Non so se con i vostri figli è la stessa cosa, ma mia figlia adora i tatuaggi per bambini, quelli che di solito si trovano nei pacchetti di figurine in edicola. Quei tatuaggi, però, restano un po' appiccicosi e vi si attacca di tutto sopra, con il risultato che dopo un paio d'ore diventano inguardabili.
È da un po' di tempo a questa parte che sto cercando di guardare alle mie bimbe con un occhio un po' meno da mamma e un po' più attento alla loro personalità. Vi chiederete, che cosa c'entra questo con i colori, le spugne e i disegni invisibili? Se non continuate a leggere l'articolo, non lo scoprirete mai! ;)
Le vacanze sono state belle e rilassanti, anche troppo a dirla tutta. Ed i bambini, si sa, al termine del periodo estivo sono irrequieti ed annoiati.