Luce pulsata o laser: tutte le differenze
di Redazione
23/09/2020
Luce pulsata o laser: caratteristiche ed opinioni
Avere una pelle liscia e morbida è il sogno di tutti. La crescita dei peli, però, spesso può rendere questo sogno difficile da raggiungere. Negli ultimi anni si è vista una grande attenzione crescere verso l'epilazione definitiva, ovvero un processo che porta alla totale scomparsa dei peli superflui in determinate parti del corpo. Per quanto se ne senta tanto parlare, però, bisogna ammettere che le diverse nozioni ed informazioni sono piuttosto confuse a riguardo. Molte le domande a cui cercheremo ora di dare una risposta così da rendere il tutto molto più chiaro e comprensibile.Luce pulsata o laser: quali sono gli aspetti in comune?
Prima di tutto cerchiamo di capire in cosa si accomunano le due tipologie di epilazione definitiva, ovvero la luce pulsata ed il laser. Entrambe sfruttano la forza di un raggio luminoso. Questo raggio luminoso viene assorbito dalla melanina presente in ogni nostro singolo pelo andando, così, a creare un calore piuttosto intenso. Questo calore, poi, si irradia dalla radice fino al follicolo pilifero andando letteralmente a bruciare quest'ultimo e, quindi, a bloccare la crescita del pelo. In sintesi possiamo dire che entrambe le due modalità di epilazione sfruttano il principio fisico della foto-termolisi selettiva che porta alla trasformazione della luce in calore.Luce pulsata o laser: quali sono le differenze?
La prima differenza netta e ovvia è sicuramente la modalità con le quali possono essere fatte queste due epilazioni definitive. La luce pulsata è sicuramente più portata per l'uso domestico, mentre il laser è una modalità che solitamente viene preferita nei centri specializzati. Questo fa anche già capire come l'epilatore laser abbia una marcia in più in fatto di professionalità e buona riuscita. Per quanto riguarda il dolore l'epilatore a luce pulsata ha una delicatezza maggiore rispetto al laser. Ma tutto dipende anche dal tipo di pelle e dalla soggettività. Quello che per una persona può essere un grande fastidio per un'altra può essere un semplice formicolio. La differenza più palese arriva sicuramente sul piano economico. La luce pulsata ha un costo mediamente alto all'inizio ma poi diventa praticamente a spesa zero. Il laser, invece, ha un costo che si protrae per diverse settimane visto che necessita di più sedute. Questo, ovviamente, se si opta per la scelta dell'epilazione laser in un centro estetico specializzato. Se si decide di optare per la modalità casalinga usando un epilatore laser, in pratica, come spesa siamo sullo stesso livello della luce pulsata.Luce pulsata o laser: qual è la migliore?
È davvero difficile dire quale modalità di epilazione definitiva è la migliore in assoluto. Infatti, tutto dipende anche dal tipo della tua pelle. In linea generale diciamo che il laser è molto più versatile e si adatta maggiormente a qualsiasi gradazione e tipologia di pelle si trova davanti. Inoltre, a livello di velocità il laser ha sicuramente una marcia in più.Articolo Precedente
Importanza della scuola per i bambini
Articolo Successivo
Vacanze in villaggio con bambini: è Vieste la scelta top
Redazione
Mi chiamo Erika e sono una mamma innamorata del suo bimbo, una moglie innamorata di suo marito, una biologa innamorata del suo lavoro... Adoro aiutare le persone: se un po' del mio tempo speso per gli altri serve per dare una mano anche ad una sola persona, penso ne sia valsa la pena.