Blog
Il costo dei traghetti per la Sardegna negli ultimi tempi è diventato veramente insostenibile. Per chi come me ha necessità di viaggiare in auto avendo due bimbe, un cane e una marea di bagagli, il traghetto è diventato un lusso che quasi non mi posso più permettere.
La mia seconda bimba ha ormai 13 mesi e proprio questa settimana ha contratto la varicella, contagliatale dalla mia primogenita di 4 anni. Una varicella in seguito all'altra, a distanza di appena due settimane, con in mezzo un fantastico intercalare di influenze, bronchiti e gastroenteriti. Eccomi dunque a scrivere un articolo su varicella e allattamento sperando possa tornare utile ad alter mamme che, come me, stanno attraversando questo momento difficile.
Le bomboniere sono oggetto di vive contese in famiglia, a chi piacciono chic, a chi piacciono fatte a mano o addirittura le realizza personalmente, chi vuole spendere poco e chi invece riserva al loro acquisto una piccola fortuna. Ma il destino che fanno questi piccoli oggetti è quasi sempre lo stesso: se hanno fortuna e sono il ricordo di un caro al quale si tiene particolarmente, vanno a rimpolpare una vetrinetta piena di altre cianfrusaglie che fa venire attacchi di panico quando è il momento di spolverare, quando va male rimangono chiude nella loro scatoletta o fanno una fine anche peggiore. Ecco quindi che l'alternativa a questa spesa inutile c'è, e se questi soldi possono essere utilizzati per fare beneficenza, perché non acquistare una bomboniera solidale?
Facebook censura immagini sull'allattamento al seno
Redazione - 13 mar 2013
Tempo fa lessi una notizia sconcertante: Facebook, il noto social network frequentato giornalmente da milioni di italiani e miliardi di persone in tutto il mondo, censurava le immagini di mamme intente ad allattare al seno la propria creatura.
Giocare con i bambini: chi deve vincere?
Redazione - 12 mar 2013
Giocare con i bambini è un'attività molto impegnativa, nonostante l'aspetto ludico il gioco è un vero e proprio metodo di apprendimento. I bambini imparano tantissimo tramite il gioco sul funzionamento della vita sociale, delle regole che bisogna seguire e del comportamento da adottare. Eppure non sempre è facile giocare con loro in modo costruttivo.
10 lavoretti di Pasqua da fare con i bambini
Redazione - 05 mar 2013
Pasqua è sole, allegria e creatività, un momento felice all'alba dei primi caldi per passare un po' di tempo co i propri bambini, raccogliere fiorellini selvatici nei prati e stare all'aperto. Chissà, magari si potrà scorgere qualche coniglietto saltellare da un ciuffo d'erba all'altro! E mentre aspettiamo la primavera, perché non realizzare dei simpatici lavoretti di Pasqua con i propri bambini?
Noi genitori vorremmo sempre il meglio per i nostri figli. Vorremmo che crescessero felici, spensierati, educati e rispettosi, ubbidienti, intelligenti, brillanti... Già prima della loro nascita abbiamo già deciso che da grandi saranno persone di successo e che avranno una vita perfetta. Ci ripromettiamo di essere sempre felici e giusti con loro, siamo certi di saper riconoscere un loro malessere o una loro necessità, magari ricordando con dispiacere qualche episodio della nostra infanzia che ci ha particolarmente colpiti. Ma non sempre le cose vanno esattamente come ce le eravamo immaginate.
Guida della brava casalinga anni '50
Redazione - 26 feb 2013