Blog
Come traumatizzare un bambino a Natale
Redazione - 22 dic 2012
E' vero che il Natale è la festa dei bambini, ma in certi casi è anche un grosso aiuto per i genitori. Come traumatizzare un bambino a Natale non è esattamente il mio passatempo preferito, ma devo dire che qualche piccolo trauma ogni tanto non è poi così dannoso come può sembrare.
Recita di Natale: che sfacchinata!
Redazione - 19 dic 2012
Oggi la scuola di mia figlia, così come tante altre scuole in Italia, ha organizzato la festa di Natale. Io e mio marito eravamo pronti da mesi, lui aveva preso mezza giornata di ferie ed io non vedevo l'ora di uscire di casa. Lo scorso anno purtroppo ce la siamo persi a causa di un malessere stagionale della bambina e così, quest'anno, eravamo belli carichi e impazienti. Sfortunatamente però, non tutto è andato per il verso giusto...
Il pupazzo di neve... da appartamento!
Redazione - 19 dic 2012
Il ruolo dei nonni: indispensabili per i nipoti
Redazione - 17 dic 2012
I bambini fanno capire a noi genitori quanto i nonni siano importanti per loro andando ben al di là degli aspetti materiali e funzionali che la loro presenza comporta. Ogni nonno ha una personalità a sé e, come individuo unico, i bambini hanno un modo tutto loro di volergli bene, ciascuno in modo diverso.
Il ruolo dei nonni: un aiuto per le famiglie
Redazione - 17 dic 2012
Non saprei dire con certezza se siano più importanti i nonni per i nipoti o viceversa, i nipoti per i nonni. Tra di loro avviene qualcosa di magico che solo loro posso definire e quantificare, dall'esterno si può percepire e intuire, ma sarebbe come spiegare i sentimenti che legano tra loro madre e figli: impossibile farlo. Spesso mia suocera, un po' per gioco e un po' sul serio, incalza me e mio marito dicendoci che neanche l'amore per un figlio può essere paragonato all'amore di un nonno per il proprio nipote.
Io e il mio aspirapolvere
Redazione - 14 dic 2012
Ieri sera c'era un profumo delizioso che si diffondeva su tutto il palazzo, e proveniva proprio da casa mia! Dopo quasi tre giorni di lavorazione, finalmente ho potuto infornare l'impasto del panettone e il risultato è stato eccellente. Purtroppo non avevo a disposizione le forme adatte, così mi sono adattata e ho diviso l'impasto per un panettone da 1,2kg in 4 stampi da plum cake. Poco male, ho potuto regalare un panettoncino alla signora del piano di sopra che è sempre tanto carina con le bimbe, e un'altra in questo momento è in ufficio di mio marito e attende di essere mangiata alla pausa caffé. Una l'abbiamo mangiata ieri sera, appena sfornata!
Mercatino di Natale della scuola
Redazione - 08 dic 2012
Idee di Natale per presepi fai da te: tutorial
Redazione - 06 dic 2012
Le idee su come realizzare dei presepi fai-da-te su internet sono davvero tantissime e, se avessi tempo, probabilmente mi cimenterei nella realizzazione di molti di questi.