Schemi dei più bei lavori a maglia da rifare a casa
di Redazione
23/05/2014
Chi mi legge da un po' già lo sa, i lavori a maglia non sono certo il mio forte. Ok, diciamo che non siamo proprio grandi amici, ma ci rispettiamo a vicenda.
Non c'è verso, ho preso i ferri in mano tante tante volte, ma proprio non ce la posso fare ad imparare e ad andare avanti. Non me ne faccio un cruccio, non posso essere brava in tutto e qui mi fermo, so riconoscere i miei limiti. Questa mia incapacità di maneggiare i ferri, non mi fa però apprezzare di meno gli splendidi lavori a maglia che, di tanto in tanto, mi capita di ammirare su internet.
Io vado pazza soprattutto per i coprispalle, ma mi piacciono tantissimo anche le maglie splendidamente traforate da usare in estate che ultimamente vanno anche parecchio di moda. Adoro le borse fatte ai ferri, le sciarpe, i cappellini... un po' meno i cardigan ed i maglioncini che mi ricordano un po' le mode degli anni passati, ed anche gli amigurumi fatti a maglia non mi fanno impazzire per via delle cuciture a vista. Il fatto che a me non piacciano particolarmente, però, non significa che non ne apprezzi la fattura, e per questo nella lista che segue sui lavori a maglia non mancheranno anche loro.
E sì, è vero, su questo blog mi occupo soprattutto di uncinetto, essendo lo strumento a me più congeniale, ma perché non ampliare gli orizzonti e fare un piccolo regalino a quelle di voi che amano anche i lavori a maglia?
I più bei 50 schemi di lavori a maglia
Cliccate sulle foto dei lavori a maglia per andare allo schema.
Se avete altri schemi da aggiungere alla lista dei lavori a maglia, inseriteli pure qui sotto ;)
Articolo Precedente
Raccolta differenziata delle pile: campagna#Duracell
Articolo Successivo
Giocattoli per bambini fai da te - la lavagna magica
Mi chiamo Erika e sono una mamma innamorata del suo bimbo, una moglie innamorata di suo marito, una biologa innamorata del suo lavoro... Adoro aiutare le persone: se un po' del mio tempo speso per gli altri serve per dare una mano anche ad una sola persona, penso ne sia valsa la pena.





















