Redazione
Articoli di Redazione
Non so se con i vostri figli è la stessa cosa, ma mia figlia adora i tatuaggi per bambini, quelli che di solito si trovano nei pacchetti di figurine in edicola. Quei tatuaggi, però, restano un po' appiccicosi e vi si attacca di tutto sopra, con il risultato che dopo un paio d'ore diventano inguardabili.
È da un po' di tempo a questa parte che sto cercando di guardare alle mie bimbe con un occhio un po' meno da mamma e un po' più attento alla loro personalità. Vi chiederete, che cosa c'entra questo con i colori, le spugne e i disegni invisibili? Se non continuate a leggere l'articolo, non lo scoprirete mai! ;)
18 Settembre, giorno di rinascita #augurilucia
18 set 2013
Oggi è il secondo compleanno di Lucia, una donna speciale. Lei è nata due volte e proprio oggi vedrà la luce per la seconda volta nella sua vita.
Le vacanze sono state belle e rilassanti, anche troppo a dirla tutta. Ed i bambini, si sa, al termine del periodo estivo sono irrequieti ed annoiati.
Un'idea per riciclare i vecchi jeans da bambina ormai fuori taglia, ma solo per bambine molto, molto vanitose! ;)
Disfando un lavoro per riutilizzare il filato riciclato in una nuova lavorazione, ciò che otteniamo è una massa riccioluta di fili che spesso si intrecciano tra loro
Avete mai sentito la storia di una certa Cleopatra, regina d'Egitto, che usava farsi il bagno in una vasca ricolma di latte? Ai più potrà sembrare un semplice vezzo eppure il latte, proprio quello che compriamo tutti i giorni nei supermercati, è noto per essere un elemento estremamente idratante e con qualità uniche. Oggi vi mostrerò come è possibile sfruttarlo per creare a casa vostra un ottimo latte detergente naturale fai-da-te.
Punti uncinetto per fettuccia #2: Punto Soffiato
10 set 2013
Continua la raccolta iniziata la settimana scorsa sui punti ad uncinetto adatti alla lavorazione con fettuccia. Oggi è la volta del Punto Soffiato.
Lavoro a maglia - Come riparare i buchi
06 set 2013
Intenti come siamo a creare qualcosa di nuovo, di artistico, ci siamo dimenticati delle abilità che un tempo erano fondamentali e che le nostre nonne non ci hanno più tramandato. Sto parlando di come rammendare le maglie strappate o consumate. Vi va di fare un salto nel passato ed impararne le tecniche?