Siamo ancora a Novembre, ma il clima natalizio inizia già a farsi sentire e, con esso, anche le mie manine iniziano a prudere!
Presepe a parte, quest’anno ancora on mi sono cimentata in addobbi natalizi. Di solito è una cosa che faccio all’ultimo momento, così come sono una delle ultimissime a rimettere tutto in ordine una volta che il Natale è finito. Anzi, a pensarci bene ho un Babbo Natale sugli scaffali da almeno 2 anni!
Lo scorso anno è stato il Natale degli origami. Io e mio marito ci siamo sbizzarriti in innumerevoli stelline e palline di carta, ghirlande, fiocchi di neve, centritavola e via andare. Se volete qualche idea carina, date un occhio qui
Quest’anno invece ancora non abbiamo pensato a niente di alternativo, probabilmente ci limiteremo a tirar fuori lo scatolone degli addobbi e a dargli una spolveratina, in attesa che mi parta qualche trip dei miei proprio il giorno della vigilia…
Il problema è che a me non piace eccedere con i colori e il Natale si sa, è pacchiano, sbrilluccicante, coloratissimo! E allora ho dato una sbirciatina sul web in cerca di ispirazione. Ho trovato tantissime cose carine in colori neutri e che non facciano a pugni con il mio ricorrente mal di testa mattutino…
Ho trovato anche qualche simpatica idea per riciclare gli avanzi di lana dei miei lavori all’uncinetto, volendo si potrebbero anche combinare i colori e tirarne fuori qualcosa di un po’ alternativo.
Per me sono uno più bello dell’altro, oltre a dare il giusto valore simbolico al materiale che più di tutti sta segnando questi miei ultimi mesi.