- This topic has 10 replies, 4 voices, and was last updated 9 years, 5 months ago by .
Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
- You must be logged in to reply to this topic.
Home›Forum›SAL Presepe all’uncinetto 2014›Materiale da acquistare per il sal 2014›Occhietti mobili
Ciao a tutte è già un po’ che ho finito asinello e bue ma sono ancora senza occhietti o meglio ho provato a ricamarli sull’asino na il risultato lascia a desiderare. Ho cercato nei negozi che tengono anche oggetti di bricolage ma nessuno li tiene. C’è qualcuna di voi che ha avuto il mio stesso intoppo? Come avete fatto? Grazie a tutte e ora sulla mia poltroncina porto un altro po’ avanti lo zampognaro
ciao Silvia, per l’asinello e il bue non avevo niente ero alle prime armi e ho messo dei bottoni, poi mia nuora ha comprato gli occhietti mobili di varie misure in un negozio di cinesi e li ho messi nelle pecorelle e nei cammelli. Sui personaggi non mi piacciono e su alcuni li ho ricamati in altri invece ho cucito piccole pagliette scure e non sono venuti male. Mia nuora abita a Vigevano provincia di Pavia e io abito in Sicilia bagheria palermo.A presto!
Ciao rosa ecco come uso la pausa caffè ☺️…. Della macchinetta! Grazie del suggerimento ai cinesi non ci avevo proprio pensato! Nel pomeriggio vado e poi ti faccio sapere….. E spero di postare lo zampognaro! La lavandaia è veloce? Altrimenti scelgo un altro personaggio! A presto
Cara Silvia. la lavandaia è veloce ? dipende dal tempo che hai a disposizione per lavorarci ci sono diversi pezzi piccoli da fare. io ancora non l’ho finita. A presto!
Mi sa tanto che la soluzione dei bottoni è quella più immediata e praticabile.sicuramente tra le cianfrusaglie recuperata da oggetti che ho buttati (conservo tutto cerniere targhette 😱😱😱…) trovo quello che fa per me di nuovo grazie per il consiglio un abbraccio
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema ho cercato nelle mercerie ma non ho trovato nulla , allora x gli animali li ho ricamati con il punto roccoco e non sono venuti male mentre x i personaggi ho messo le perline ma non mi soddisfano molto .
Ciao Anna! Grazie dei suggerimenti purtroppo non so fare il punto roccocco ora provo a vedere se trovo qualche schema su internet altrimenti se non è complicato potresti dirmi come hai fatto?buon fine settimana….😘
Ciao silvia , anche io non lo sapevo fare , cerca si youtube roccoco con ago segui le spiegazioni vedrai non è difgicile ci sono riuscita io !
Grazie della precisazione io avevo cercato il punto all’uncinetto e giusto mi chiedevo come facevi! Ora riprovo o meglio stasera! Perché se non mi do alle faccende di casa qui si va a carte 48 per gli amigurumi. Spero possa essere gradito anche a rosa il tuo suggerimento. Ti faccio sapere
http://www.e-crafts.co.uk/soft_toy.htm
Io ho comprato da qui occhi di vari tipi per amigurumi, anche quelli mobili.
Hanno un buon assortimento di misure.
ciao Giorgia! Ora posso rispondere tranquillamente. Anche a te come a rosa e Anna 56 un grazie infinito per i suggerimenti! A presto e spero di poter contraccambiare al momento che ne avrai bisogno con un consiglio altrettanto utile