- This topic has 2 replies, 3 voices, and was last updated 8 years, 11 months ago by .
Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
- You must be logged in to reply to this topic.
Home›Forum›SAL Presepe all’uncinetto 2014›Schemi base sal 2014 per il presepe all’uncinetto›misure personaggi base
Ciao, sono nuova della compagnia, e anche un po, in ritardo…ma ci provo almeno a fare i personaggi base.
Ho provato a fare una pecorella, ma mi pare mi venga un po troppo grande con i punti indicati nella descrizione. Anche guardano al foto…
Mi sapete dare per cortesia una idea delle sue misure? io ho lavorato con l’uncinetto n° 3. Forse non è il filato e numero giusto? Dove ci sono le istruzioni non vedo con quale uncinetto farle. Grazie
Ciao e benvenuta il SAL è fortissimo! ma hai guardato sulla fascetta del gomitolo quale numero di uncinetto consigliano? I miei personaggi sono circa 10 12 cm non uso il filato ophelia perché sto riciclando i filati che avevo in casa per cui mi sono regolata osservando le immagini dei filati consigliati e usando un uncinetto 2,5 o del 3 😉
Lellina65, che filato stai usando? quello consigliato nell’articolo dei materiali?
il filato ophelia Stella (per i persoanggi) si lavora con il n 2,5… se hai la mano larga puoi lavorarlo anche con 2 o 2,25. Per le ambientazioni (i nuovi progetti 2015) usiamo il filo ophelia Gemma che si lavora con l’uncinatton 3 o 3,5