- This topic has 4 replies, 4 voices, and was last updated 9 years, 2 months ago by .
Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
- You must be logged in to reply to this topic.
Home›Forum›SAL presepe 2015: nuovi personaggi e ambientazioni›01° personaggio: il muratore›Manico della cazzuola
<p>La mia domanda è più che altro generica sull’utilizzo degli scovolini da pipa. Voi fate prima una serie di catenelle su cui lavorate poi le maglie basse attorno allo scovolino, o semplicemente fate le maglie basse senza prima le catenelle?</p><p>Perchè nel primo modo mi viene un po’ più grosso ma più regolare, nel secondo invece è meno regolare…</p><p>E in particolare nel manico della cazzuola, devo girare le parti finali, perchè altrimenti mi viene un po’ pungente….</p><p>Grazie</p><p>Silvia</p>
Non so se posso esserti di aiuto ma io utilizzo tanto il fil di ferro (l’ho inserito anche nelle braccia per dare forma)….
Io lavoro maglie basse su cat (poi cucio il lavoro) xke non riesco ad ottenere un bel risultato lavorando pb direttamente sullo scovolino. È una mia scelta personale.
Quindi Erika,tu fai catenelle e due o tre giri a maglie basse e poi cuci attorno allo scovolino? Farò così anch’io,perché attorno allo scovolino a me non viene…
Si, ho ovviato al fatto che nn riesco a far venire bene i pb attorno allo scovolino.