- This topic has 30 replies, 15 voices, and was last updated 10 years, 7 months ago by
Erika Barison.
-
AuthorPost
-
4 Settembre 2014 at 8:35 #8167
Erika Barison
KeymasterCiao a tutte,
una curiosità….cosa si usa per imbottire i personaggi? dove acquistate l’imbottitura? io in una merceria ma costa circa 10 euro 1/2 kg
Grazie e ciaoooo4 Settembre 2014 at 8:49 #8918Erika Barison
Keymasterciaooo.. avrei la stessa domanda! Io comunque ho utilizzato del semplice cotone idrofilo.. ma non so se conviene per quanto riguarda il prezzo.. o se non è buono. Ho soltanto letto su internet che essendo che viene scomodo quando si chiude una pallina poichè l’uncinetto si intreccia inmezzo al cotone è bene mettere un cerchio di pannolenci bianco alla fine del lavoro in modo che l’imbottitura si appiattisce e il lavoro risulta più ordinato. Avevo letto anche dei semini tipo lenticchie o popcorn mischiati con del cotone.. ma non saprei cos’è la migliore soluzione. Chiedo anche io insieme a te parere alle esperte 🙂
4 Settembre 2014 at 8:49 #8985Erika Barison
Keymasterciaooo.. avrei la stessa domanda! Io comunque ho utilizzato del semplice cotone idrofilo.. ma non so se conviene per quanto riguarda il prezzo.. o se non è buono. Ho soltanto letto su internet che essendo che viene scomodo quando si chiude una pallina poichè l’uncinetto si intreccia inmezzo al cotone è bene mettere un cerchio di pannolenci bianco alla fine del lavoro in modo che l’imbottitura si appiattisce e il lavoro risulta più ordinato. Avevo letto anche dei semini tipo lenticchie o popcorn mischiati con del cotone.. ma non saprei cos’è la migliore soluzione. Chiedo anche io insieme a te parere alle esperte 🙂
4 Settembre 2014 at 9:15 #8920Erika Barison
KeymasterIo di solito compro in merceria l’imbottitura per i cuscini ….secondo me è l’ideale ma effettivamente costicchia!!!
4 Settembre 2014 at 9:15 #8987Erika Barison
KeymasterIo di solito compro in merceria l’imbottitura per i cuscini ….secondo me è l’ideale ma effettivamente costicchia!!!
4 Settembre 2014 at 10:07 #8922Erika Barison
Keymasterio utilizzo l’ovatta….non costa molto e rende molto!! 😀
4 Settembre 2014 at 10:07 #8989Erika Barison
Keymasterio utilizzo l’ovatta….non costa molto e rende molto!! 😀
4 Settembre 2014 at 11:56 #8925Erika Barison
Keymasterio un metro di ovatta la pago 4,50 € in merceria…credo sia l’imbottitura migliore perchè in cotone con l’umidità si compatta e si possono deformare col tempo i pupazzetti…in più utilizzando il cotone idrofilo possiamo dimenticarci di lavarli se serve proprio perchè si ammassa…l’ovatta la potete recuperare acquistando a pochi euro un cuscino al mercato e utilizzare l’imbottitura che si trova all’interno 😀
4 Settembre 2014 at 11:56 #8992Erika Barison
Keymasterio un metro di ovatta la pago 4,50 € in merceria…credo sia l’imbottitura migliore perchè in cotone con l’umidità si compatta e si possono deformare col tempo i pupazzetti…in più utilizzando il cotone idrofilo possiamo dimenticarci di lavarli se serve proprio perchè si ammassa…l’ovatta la potete recuperare acquistando a pochi euro un cuscino al mercato e utilizzare l’imbottitura che si trova all’interno 😀
5 Settembre 2014 at 10:30 #8948Erika Barison
Keymasterio compravo in merceria l’imbottitura apposita per pupazzi, ma ora ho visto che al brico hanno lo stesso tipo di imbottitura costa meno
5 Settembre 2014 at 10:30 #9014Erika Barison
Keymasterio compravo in merceria l’imbottitura apposita per pupazzi, ma ora ho visto che al brico hanno lo stesso tipo di imbottitura costa meno
5 Settembre 2014 at 11:44 #9018carla medda
MemberRagazze non compratela in merceria che vi costa un botto!
Io ho acquistato all’ikea due cuscini a 1€ l’uno due anni fa, e ancora mi avanza ovatta. Sono da 250gr l’uno mi pare. Altrimenti comprate al mercato dei cuscini a poco, anche usati, li aprite e usate quell’imbottitura. Se neanche così riuscite, aprite dei vecchi cuscini vostri. Oppure, dai cinesi potete acquistare i filtri per la cappa a pochissimo, anche quella è ottima 😀5 Settembre 2014 at 11:44 #8952carla medda
MemberRagazze non compratela in merceria che vi costa un botto!
Io ho acquistato all’ikea due cuscini a 1€ l’uno due anni fa, e ancora mi avanza ovatta. Sono da 250gr l’uno mi pare. Altrimenti comprate al mercato dei cuscini a poco, anche usati, li aprite e usate quell’imbottitura. Se neanche così riuscite, aprite dei vecchi cuscini vostri. Oppure, dai cinesi potete acquistare i filtri per la cappa a pochissimo, anche quella è ottima 😀5 Settembre 2014 at 12:41 #8959Erika Barison
KeymasterMitica Carla stavo per rispondere la stessa cosa!!! io avevo preso un cuscino da Ikea che poi mi serviva più piccolo quindi ho tenuto da parte l’imbottitura e ora ne ho una borsa piena!!! =D
5 Settembre 2014 at 12:41 #9025Erika Barison
KeymasterMitica Carla stavo per rispondere la stessa cosa!!! io avevo preso un cuscino da Ikea che poi mi serviva più piccolo quindi ho tenuto da parte l’imbottitura e ora ne ho una borsa piena!!! =D
-
AuthorPost
- You must be logged in to reply to this topic.