Home›Forum›SAL Presepe all’uncinetto 2014›Domande generiche sul SAL›Come usare i segnapunti?
- This topic has 12 replies, 4 voices, and was last updated 10 years, 3 months ago by cipollinaciccia.
-
AuthorPost
-
8 Settembre 2014 at 12:48 #8230Erika BarisonKeymaster
Alle fine del primo giro c’è scritto “continuare la lavorazione a spirale usando un segnapunti” ….in che modo?cioè…con il segnapunti si segna il primo del primo giro o il primo del secondo? scusate ma non ho mai usato segnapunti…
Le spille da balia vanno bene?Sì lo so, il fatto hc egià al primo giro io abbia problemi è tragico…. :S :S
8 Settembre 2014 at 13:19 #9256carla meddaMemberIo uso una forcina per capelli, qualsiasi cosa si possa infilare tra le maglie va benissimo! Il segnapunti si usa quando di lavora a spirale per capire quando si arriva alla fine di un giro. Dopo di che lo stacchi e lo metti nel primo punto che hai lavorato, e così via. In questo modo se sbagli puoi disfare solo l’ultimo giro che hai realizzato
8 Settembre 2014 at 13:19 #9286carla meddaMemberIo uso una forcina per capelli, qualsiasi cosa si possa infilare tra le maglie va benissimo! Il segnapunti si usa quando di lavora a spirale per capire quando si arriva alla fine di un giro. Dopo di che lo stacchi e lo metti nel primo punto che hai lavorato, e così via. In questo modo se sbagli puoi disfare solo l’ultimo giro che hai realizzato
8 Settembre 2014 at 13:40 #9267Erika BarisonKeymasterOk capito..quindi in questo caso la prima volta si mette nel primo punto del secondo giro! =)
Per ora sospendo i lavori…ho iniziato due volte e disfato tutto!!! non ho mai lavorato con l’anello magico e quindi ho qualche problema…mi vengono i punti el primo giro troppo tirati e poi non riesco a lavorarci il secondo giro!
Domani con più calma mi ci metto!!!!8 Settembre 2014 at 13:40 #9298Erika BarisonKeymasterOk capito..quindi in questo caso la prima volta si mette nel primo punto del secondo giro! =)
Per ora sospendo i lavori…ho iniziato due volte e disfato tutto!!! non ho mai lavorato con l’anello magico e quindi ho qualche problema…mi vengono i punti el primo giro troppo tirati e poi non riesco a lavorarci il secondo giro!
Domani con più calma mi ci metto!!!!8 Settembre 2014 at 13:45 #9269cipollinacicciaMember@Carla Medda wrote:
Io uso una forcina per capelli, qualsiasi cosa si possa infilare tra le maglie va benissimo! Il segnapunti si usa quando di lavora a spirale per capire quando si arriva alla fine di un giro. Dopo di che lo stacchi e lo metti nel primo punto che hai lavorato, e così via. In questo modo se sbagli puoi disfare solo l’ultimo giro che hai realizzato
graziee non mi raccapriccio neanche io quindi non chiudo il giro e metto il segnapunti appena faccio il primo punto del nuovo giro? E volevo chiederti ma quando finisci il giro e hai l ultimo punto devi fare una catenella o no?
8 Settembre 2014 at 13:45 #9300cipollinacicciaMember@Carla Medda wrote:
Io uso una forcina per capelli, qualsiasi cosa si possa infilare tra le maglie va benissimo! Il segnapunti si usa quando di lavora a spirale per capire quando si arriva alla fine di un giro. Dopo di che lo stacchi e lo metti nel primo punto che hai lavorato, e così via. In questo modo se sbagli puoi disfare solo l’ultimo giro che hai realizzato
graziee non mi raccapriccio neanche io quindi non chiudo il giro e metto il segnapunti appena faccio il primo punto del nuovo giro? E volevo chiederti ma quando finisci il giro e hai l ultimo punto devi fare una catenella o no?
8 Settembre 2014 at 14:47 #9279Erika BarisonKeymasterio vedendo i video di carla ho copiato con la forcina per capelli e mi trovo benissimo
8 Settembre 2014 at 14:47 #9310Erika BarisonKeymasterio vedendo i video di carla ho copiato con la forcina per capelli e mi trovo benissimo
8 Settembre 2014 at 14:51 #9283carla meddaMember@Cipollinaciccia no, i giri non li devi chiudere, devi continuare a lavorare sopra gli altri punti come fosse una spirale. Hai presente gli zampironi che si mettono fuori in estate? ecco, così 🙂
8 Settembre 2014 at 14:51 #9314carla meddaMember@Cipollinaciccia no, i giri non li devi chiudere, devi continuare a lavorare sopra gli altri punti come fosse una spirale. Hai presente gli zampironi che si mettono fuori in estate? ecco, così 🙂
8 Settembre 2014 at 15:36 #9315cipollinacicciaMember@Carla Medda wrote:
@Cipollinaciccia no, i giri non li devi chiudere, devi continuare a lavorare sopra gli altri punti come fosse una spirale. Hai presente gli zampironi che si mettono fuori in estate? ecco, così 🙂
Sì sì afferrato ahahahha
8 Settembre 2014 at 15:36 #9346cipollinacicciaMember@Carla Medda wrote:
@Cipollinaciccia no, i giri non li devi chiudere, devi continuare a lavorare sopra gli altri punti come fosse una spirale. Hai presente gli zampironi che si mettono fuori in estate? ecco, così 🙂
Sì sì afferrato ahahahha
-
AuthorPost
- You must be logged in to reply to this topic.