- This topic has 13 replies, 5 voices, and was last updated 9 years, 6 months ago by .
Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
- You must be logged in to reply to this topic.
Home›Forum›SAL Presepe all’uncinetto 2014›Schema di San Giuseppe›capelli Giuseppe
Tagged: Giuseppe
Aiuto ragazze, non capisco proprio come fare i capelli a Giuseppe! c’è qualche tutorial? mi potete aiutare? Grazie 😯
Ciao Bagigia, innanzitutto bisogna armarsi di tanto filo e tanta pazienza. San Giuseppe è stato il mio secondo amigurumi nel 2013 e per fare i capelli ci ho messo 2 intere sere x ottenere il risultato che volevo.
Inizialmente avevo provato con il metodo della matita ma mi impicciava. Alla fine l’importante è non “chiudere il punto. Non c’è un metodo preciso. Cominci dal bordo del cappello e inserisci l’ago in un punto ed esci in un punto del giro sotto. Questo lo fai x 3-4 anche 5 volte se vuoi. Vai avanti così finché non restano più buchi liberi. Per renderlo più spettinato non ho sempre inserito l’ago in verticale ma ho variato scegliendo 1 o 2 punti più a destra o a sinistra.. L’effetto è più naturale.
Ma in che senso non chiudere il punto? Non capisco 😓
Stiamo parlando di ago e filo, quindi non tiri il filo fino alla fine ma lasci del filo non tirato (quello che ti resterebbe fuori se tu lavorassi attorno alla matita)
Okay ho capito, mai poi le asole le taglio in mezzo o lascio tipo riccioli? Grazie
Ciao ho visto solo ora questa spiegazione nn riuscivo a muovermi sul forum…avrei perso meno tempo spiegazione perfetta! 😘
No no, le asole vanno lasciate così!!! Sono proprio quelle che creano la parvenza del ricciolo
…..e siccome anche io non avevo capito ho risolto facendo con la stoffa il copricapo tipico degli arabi,😂😂😂 meglio ! Così posso usarle per un altro personaggio !
Grazie a bagigia e a erika
Ciao ho fatto la barba a Giuseppe a punto soffiato adesso devo fare i capelli ma non riesco a proseguire non mi è chiaro dove fare i punti bassi grazie
Scusa, ma non riesco a capire a quali pb ti riferisci…. Puoi indicarci il numero del giro? Oppure ti riferisci ai pbss che dalla barba ti portano ad iniziare i capelli?
Si mi riferisco ai punti bassi che mi portano ai capelli
Sono punti bassissimi 3 devi lavorarli sul lato della lavorazione della barba, andando verso l’alto, così ti porti nell’angolo in alto della barba e puoi cominciare le cat X i capelli
Si adesso mi è piu chiaro grazie