- This topic has 6 replies, 5 voices, and was last updated 8 years, 11 months ago by .
Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
- You must be logged in to reply to this topic.
Home›Forum›SAL Presepe all’uncinetto 2014›Schema dell’angelo›Capelli Angelo
Salve a tutte,
stavo facendo i capelli dell’angelo…ma ecco che ho un problema di comprensione dello schema (la stanchezza T_T):
Al giro 8 (dove penso inizino i boccoli) lo schema dice:
“9 cat, inserire l’uncinetto nella seconda cat più vicina e lavorare 8 pb sulle cat”
Praticamente faccio 9 catenelle e poi una maglia bassa in ogni catenella a partire dalla seconda più vicina(A)? Oppure sono 8 punti bassi in ogni catenella(B)??
Perchè se faccio (A) mi vengono degli spaghetti sparati dritti…e non belli ricciolosi… Uff…non capisco proprio…anche perché questa dicitura si ripete poi per tutto il giro
(1pb, 5 cat, inserire l’uncinetto nella seconda cat più vicina e lavorare 4 pb sulle cat, 1 pb nella maglia successiva)
Mah io farei due passaggi uno che è Apoi farei un pb ricomincerei con le 5 cat su cui poi si fanno i 4 punti bassi e così via… Io lo inizierò nei prossimi giorni ma ho sottoscritto la tua discussione così leggo anche io i consigli cio e buon lavoro
Il problema è che facendo A vengono dei capelli dritti e non i ricci…è quello che a me non torna… comunque aspetto magari qualcuna che lo ha già fatto può dare delucidazioni 🙂
Io l’ho fatto l’anno scorso e mi ri cordo che ho avuto lo stesso problema solo che io in ogni cat mi sembra di aver fatto circa 9 punti ba.ho sbagliato ma tutto sommato mié piaciuto il risultato mi sono allungata il lavoro ma sono venuti dei bei riccioli puoi vedere la foto se vai sulle foto di Rosa ciao!
Ciao, si fa 1pb in ogni cat… Quindi 8pb totali. Io ho modellato un pò i riccioli con le mani e tengono bene… Se li vuoi più ricci puoi fare 2pb per ogni cat… Con 8 mi sà che viene proprio un ricciolone 😀
Alla fine ho fatto 9 cat e 3 pb in ogni catenella (partendo dalla 2° dall’uncinetto) e sono venuti dei bei ricciolotti che mi soddisfano 🙂
Ciao, anche io sto ultimando l’angelo, i capelli ancora mi mancano, speriamo bene!