- This topic has 7 replies, 4 voices, and was last updated 9 years, 5 months ago by .
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
- You must be logged in to reply to this topic.
Home›Forum›SAL presepe 2015: nuovi personaggi e ambientazioni›06° Schema: Capanna del presepe per la sacra famiglia›Base capanna
Ciao, vorrei sapere se aggiungo due maglie all’inizio della base quante maglie dovrei avere al terzo giro? Ho scucito mille volte…. Grazie
Se hai cominciato con 12 pa, al terzo giro avrai (3×12) punti, cioè (2 punti X l’aumento e 1 pb) X 12 volte. Quindi 36
Grazie Erika , forse ho fatto un bel pasticcio… Sono al nono giro ed ho 105 maglie alte…
Al 9 giro dovresti avere (1 aum, 7 pb)X 12 volte, quindi l’aumento fa 2 maglie (2+7)*12=108. Probabilmente ti sei persa qualche aumento X la strada😅
Grazie Erika … Scusa se non l’ho fatto prima… Non riesco a collegarmi spesso…
ciao a tutti
io sono nuovissima per il presepe per gli amigurumi ma soprattutto per l’uncinetto!
ho letto il regolamento, ho provato a vedere se c’era una domanda simile ma non l’ho trovata, e non so neanche se la pongo nella sezione giusta.
sto provando a fare la capanna che essendo piatta mi sembrava più semplice (e già sono in palla…) nello schema al secondo giro c’è scritto 2 catenelle, 1 o aumento totale 20. provo a vedere se ho capito correggetemi vi prego, devono susseguirsi due catenelle e un aumento, due cat e un aumento, oppure solo due catenelle iniziali e i punti successivi solo aumento? e poi, l’aumento è punto alto? spero di essermi spiegata si capisce che ho le idee confuse?
grazie per l’aiuto
Io penso niente catenelle fra un aumento e l’altro….l’ultimo punto alto che sii fa accanto alle catenelle di inizio giro per me costituisce l’ultimo aumento visto che le catenelle sono scompagnate!
Ciao Stefyb, benvenuta
le due catenelle servono solo per alzare il punto e si fanno solo all’inizio di ogni giro. La base della capanna si lavora tutto a pa, al secondo giro devi fare 10 aumenti, uno per ogni punto di base.